The Mentalist… oggi!

Terra Mala (Quartu Sant’Elena) – Tutte le aree Boulder che ho sviluppato portano con se una storia, una situazione che da loro una particolare connotazione, ma come spesso accade alcune prendono un posto particolare tra i ricordi.
The Mentalist è una di queste, dopo sette anni e molte giornate trascorse a salire quei massi, ancora oggi riesce a regalare tante emozioni.

… today is today !

Ogni linea tracciata ha qualcosa che suscita una piccola emozioni, ogni uscita in cima ai blocchi strappa un sorriso e ogni momento trascorso a perdersi nell’ammirare il panorama che si affaccia sul Golfo di Cagliari e sulla città, ha qualcosa di speciale.
Qui di seguito il piccolo testo che scrissi per presentare il settore, frasi che ancora oggi mi ricordano quanto questa passione mi abbia concesso in questi anni.

Self timer 2010

Articolo pubblicato ad aprile 2010

THE MENTALIST, nuova area boulder.
In certi momenti della vita, il quotidiano diventa insostenibile, le situazioni da affrontare richiedono tutto il nostro impegno, fino ad esaurire tutte le energie pisico-fisiche.
Durante uno di questi momenti, prima di perdere la ragione perché esasperato dal peso delle responsabilità, ho deciso di staccare la spina.
Caricato in auto il crash-pad, spento il cellulare ed assopiti i pensieri più negativi sono partito in missione esplorativa, alla ricerca di qualche nuovo bel masso da salire magari abbastanza impegnativo da distogliere l’attenzione dalle questioni del presente. Fortunatamente contrariamente a quanto pensa qualcuno che sostiene che “in Sardegna non ci sono massi” è bastato allontanarsi dalla città in direzione Villasimius, per trovare un’area degna di attenzione e con un panorama mozzafiato, a sinistra spiagge e mare a perdita d’occhio ed a destra la spiaggia del Poetto con la città di Cagliari sullo sfondo.
Che meraviglia!

Febbraio 2015

Parcheggiata l’auto percorro appena 20 mt per vedere un gruppo di 5 grandi massi su cui sfogare tutta l’ansia del quotidiano che mi aveva portato sin lassù.
Inizio a salire qualche passaggio, scoprendo sempre qualche nuova possibilità. Dopo un paio d’ore di salite in solitario silenzio erano nati circa una ventina di passaggi alcuni dei quali veramente interessanti.
Oggi dopo un po’ di visite l’area contiene una trentina di passaggi dal IV grado al 6c+/7a, toccando un po tutti gli stili con partenze in piedi o sit start…
Sicuramente ci sono altre aree decisamente più belle, ma The Mentalist è ad oggi l’area più vicina a Cagliari, a 20 mt dall’auto e tutto il percorso su strada asfaltata, che dire… più comodo di così!

Silhouette

Doveroso e non scontato il ringraziamento per il supporto da parte degli sponsors che sostengono le mie iniziative (link agli spazi web aziendali):
AT Sardinia
Zamberlan
Chillaz
Skylotec

I commenti sono chiusi.